Questa me la son fatta un pomeriggio, è stato un turno brutto, e son tornata a casa piangendo … Mi veniva da piangere anche in quel momento e ho voluto immortalare il momento per ricordarmelo per sempre. Anche se è impossibile dimenticare tutto questo.

L’amore per la nostra professione è ciò che ci dà coraggio per affrontare qualsiasi situazione. Viviamo su una montagna russa di emozioni ma tutti insieme ci diamo la forza per non mollare nei momenti peggiori e per gioire nei momenti migliori. La stanchezza è fisica e mentale, segnata sui nostri visi e nelle nostre menti. E questo periodo rimarrà impresso per sempre in noi, con la consapevolezza che abbiamo lottato tutti insieme, senza armi, per il bene di tutti.


I had this one afternoon, it was a bad shift, and I came home crying… I felt like crying at that moment and I wanted to capture the moment to remember it forever. Even if it’s impossible to forget all that.

Love for our profession is what gives us courage to face any situation. We live on a rollercoaster of emotions but all together we give ourselves the strength not to give up in the worst moments and to rejoice in the best moments. Tiredness is physical and mental, marked on our faces and minds. And this period will remain imprinted on us forever, with the awareness that we all fought together, without weapons, for the good of all.